Blog

IN PHYTO VERITAS


Nel 2020 è nata la mia pagina social “In Phyto Veritas” per condividere quello che era il mio percorso olistico.

Ho condiviso consigli naturali, ricette, tisane e tanto altro.

Oggi, questo progetto è cresciuto, è diventato più ampio. L’entusiasmo e lo spirito iniziale si sono solo trasformati in qualcosa di più radicato e profondo.

COSA TROVERAI?

E’ una sezione dedicata a curiosità e consigli olistici, aspetti formativi e divertenti, ricette di cucina, autoproduzione, tisane…insomma riflessioni su come poter integrare il mondo naturale nella vita di tutti i giorni.

Non esiste un “movimento” naturale, non esiste uno stile di vita chimico e uno naturale…le cose possono andare d’accordo e possono trovare un equilibrio in base ai tuoi gusti, alla tua persona e ai tuoi ritmi di vita.

COME È STRUTTURATO?

Troverai diverse sottocategorie solo per creare ordine e per rendere la ricerca e la lettura più facili.

Oltre a testo e a immagini, potrai imbatterti in video o file audio.

Non sempre abbiamo il tempo o la voglia di leggere e allora perchè non ascoltare o guardare?

Avranno dei dettagli leggermente diversi sul contenuto in quanto ogni modalità ha le sue caratteristiche.

Insomma, le opzioni sono tante e puoi scegliere tu il modo che ti piace di più.

COME NASCE In Phyto Veritas?

In Phyto Veritas nasce a Bologna nel 2020 in piena pandemia Covid.

La sua “mamma” metaforica è stato un progetto chiamato “My green quarantine”: piccoli video in cui davo consigli naturali con quello che potevamo avere in casa o da comprare al supermercato, senza intasare le farmacie. Condividevo questi video sulla mia pagina social personale (oggi li puoi trovare nell’archivio dei video anche delle mie pagine ufficiali) e all’interno di un progetto del Comune di Bari, una banca del tempo di nome “TempoComune, Bari”.

Terminata la quarantena, ho deciso di continuare a mettere a disposizione le mie competenze e passioni in questo ambito, e così è nata una pagina ufficiale di “In Phyto Veritas”.

Con il tempo, si è ulteriormente trasformato e arricchito e ad oggi sui social è la mia pagina professionale, ma sul mio sito rimane ancora con questo nome, perchè il passato è quello che ci definisce nel presente.

E credo che in futuro potrà prendere tante sembianze ma non perdere mai la sua identità!

Tutto questo è stato possibile e lo è tutt’oggi grazie all’aiuto di tanti amici e familiari che mi hanno incoraggiato, aiutato, sostenuto e hanno creduto (a volte più di me) in questo progetto e in questo mio percorso lavorativo.

Li abbraccio tutti con immensa gratitudine!

COSA NE PENSI TU?
Questo progetto si è sempre arricchito ascoltando gli altri…e oggi sono qui per chiederti se ti piacerebbe che approfondissi qualcosa..

Hai l’opportunità di darmi tu dei consigli: scrivimi cosa ne pensi e cosa ti piacerebbe trovare su In Phyto Veritas.